La Biodermogenesi è un trattamento di medicina estetica pensato appositamente per rigenerare la pelle. Cura cicatrici, rughe, solchi cutanei su viso e collo causati dall’invecchiamento, ma anche smagliature e perdita di tonicità di seno, addome, glutei e cosce. Ecco come si esegue una normale seduta di trattamento e quando è consigliata. Fisioclinic ti accompagna in un breve excursus su risultati, vantaggi e controindicazioni dell’innovativa tecnica di radiofrequenza che migliora la salute e l’aspetto del tuo derma.

Biodermogenesi, come si esegue un trattamento

La Biodermogenesi è un trattamento di tipo combinato che associa i vantaggi della radiofrequenza a quelli dei campi magnetici. Come funziona? Dopo un’attenta fase di anamnesi, durante la quale il medico valuta l’inestetismo da trattare e la sua gravità, viene redatto un piano terapeutico personalizzato per ciascun paziente, con un numero variabile di sedute, da effettuarsi a intervalli di tempo stabiliti dallo specialista stesso. Durante la seduta vera e propria, il medico utilizza un apparecchio che emette lievi impulsi elettrici per stimolare le cellule del derma affinché sintetizzino nuove fibre elastiche e nuovo collagene. Lo stesso macchinario diffonde anche campi magnetici per attivare lo scambio cellulare e migliorare la circolazione del sangue dell’area trattata. Ma la Biodermogenesi è efficace? Nel 2008, l’Università di Pavia, dopo una dettagliata fase di test su oltre 2.000 pazienti, ha confermato l’efficacia di tale trattamento. Nel 2011, l’Università di Pisa ha presentato una ricerca su 18 pazienti con smagliature, dimostrando ancora una volta la sua validità. Ma è nel 2016 che la Biodermogenesi dimostra ancora una volta la sua efficacia comprovata, quando l’Università di Pavia, ne ha provato i benefici anche nel trattamento di cicatrici post-chirurgiche e da ustione.

Biodermogenesi: risultati, vantaggi e controindicazioni

La Biodermogenesi è un trattamento indolore, non invasivo e che permette di riprendere subito le normali attività quotidiane, una volta conclusa la seduta. I risultati sono visibili in tempi brevi, sono duraturi nel tempo e si possono eseguire anche in estate. Incontrano quasi sempre la soddisfazione dei pazienti, nonostante possano variare da persona a persona, sia per tipologia e gravità dell’inestetismo trattato, sia per la risposta dello stesso paziente al trattamento. La Biodermogenesi non presenta effetti collaterali anche se non può essere effettuata su cute irritata, in tutti i casi di patologie e/o infezioni cutanee, in gravidanza e durante l’allattamento.

Vuoi migliorare la salute della tua pelle, rendendola subito più lucente ed elastica grazie ad un ciclo di sedute di Biodermogenesi? Prenota subito nel nostro Centro Medico Polispecialistico, una visita con il Dott. Crippa Angelo. Scopri di più sul nostro sito Fisioclinic.